A CASA O AL RISTORANTE? NON DEVI SCEGLIERE C’E’ “NONNA TINA”

Quando vai a pranzo al ristorante “Nonna Tina” ti senti proprio a casa. L’ambiente è raccolto ma molto accogliente; Federica e la sua famiglia ti circondano di attenzioni e ti coccolano con i loro piatti casalinghi ma curati nei singoli particolari come nella migliore tradizione della ristorazione di qualità.

La cucina di base è quella tipica Toscana, semplice ma ricca di gusto. Le materie prime sono sapientemente scelte e lavorate, la pasta è rigorosamente fatta in casa, la presentazione dei piatti dimostra particolare cura e attenzione.

La sala interna raccoglie pochi tavoli, si può trascorrere un pranzo o una cena tra amici in piacevole tranquillità. L’arredamento ricorda le tipiche coloniche toscane, apparentemente rustiche ma con una eleganza dovuta alla semplicità degli elementi decorativi e alla cura nell’accostamento dei colori.

011    047

E’ una ottima location per le cerimonie, i titolari sono a completa disposizione per concordare le decorazioni e il menù più appropriato alla sitazione.

In estate si può pasteggiare in veranda con una bella vista sulle colline della Val di Nievole nel Pistoiese.

087

Le golosità che potrete gustare sono molte. A partire dagli antipasti, una selezione di salumi e formaggi in abbinamento a miele e confetture…..

 

013

019

I primi piatti con pasta fatta in casa sono saporiti, li definirei appaganti, avrete sicuramente voglia di fre il Bis…

016

015

La carne è selezionata e cucinata in modo semplice ma sapiente, si scioglierà in bocca; che dire della tipica frittura Toscana con carne di pollo e coniglio e verdurine, asciutte e fragranti e profumate……

020

023

E, per finire….  I dolci! Sono una vera prelibatezza: ricette tipiche e ingredienti semplici, di gusto genuino proprio come i dolci fatti dalla nonna…. Una vera tentazione per la gola. Assaggiare per credere…….

028

Il ristorante “NONNA TINA” si trova in Via di Sovvigno a Marliana in provincia di Pistoia.

Federica e la sua famiglia vi accoglieranno e voi non vorrete più andare via. A tavola da Nonna Tina il tempo si ferma, i sensi si appagano di profumi e sapori, se siete in buona compagnia passerete una serata da ricordare…..

049