Quando le donne si danno da fare..https://www.facebook.com/bargellini.sandra/posts/1441565309491528

Le donne spesso si inventano attività, eventi, creano situazioni, hanno idee che sperimentano con coraggio… A volte ce la fanno e si realizzano.

E’ il caso di Claudia (la bella signora bionda) e Sandra (ebbene si… sono io) che nella frazione di Pontelungo a Pistoia si danno daffare per creare eventi di interesse per la gente del circondario, dare visibilità ad un paese di periferia.

Tutto ruota intorno al negozio di alimentari e casalinghi di Claudia e al tema del benessere a partire da una buona alimentazione e cura di se stessi.

Cerchiamo prodotti alimentari di pregio artigianale che hanno nella qualità delle materie prime, nella cura della produzione, nella passione per la ricerca della tradizione e della cultura locale le loro carte vincenti (vedi articolo sulle confetture).

IMG_1570

Parliamo alle persone del benessere e di come oggi questa parola si traduce:

  • selezionare alimenti sani,
  • privilegiare una alimentazione varia tenendo conto del giusto rapporto tra i principali nutrienti,
  • praticare attività fisica,
  • avere cura di se stessi con piccole azioni quotidiane che ci gratificano.

In questa società del “avere” e non del “essere” viviamo in un costante stato di stress che ci porta a comportamenti e stili di vita scorretti che a lungo andare portano a malessere fisico, malnutirzione per eccesso o per difetto, invecchiamento precoce della pelle, ecc.

Noi mettiamo al centro la persona. Abbiamo organizzato una giornata per le donne che hanno voglia di coccolarsi per stare bene con se stesse e, di conseguenza, stare meglio con gli altri.

20150511_174436 20150511_17491520150511_174547

E le sorprese continueranno……